“Parole e musica, elementi indispensabili nell'armonia della vita, un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso” - Miriam Tocci
Giulia vuole credere in se stessa. È difficile però, quando tutto va storto. Nel giorno del suo trentesimo compleanno, scopre di essere stata tradita dal fidanzato e perde l’incarico nella casa editrice dove lavora. La vita sembra crollarle addosso, ma Giulia fa tabula rasa: con il sorriso sulle labbra e il cuore a pezzi, accetta un nuovo impiego in un campeggio sul lago Trasimeno, decisa a rinascere.
Marco, agente dei NOCS rimasto vittima di un infortunio durante un’operazione di commando, ha invece perso ogni speranza. È tormentato da incubi e da un lacerante senso di colpa per la morte di un compagno e amico, e vive all’ombra di se stesso, con l’unica prospettiva di mantenere fede a una promessa. L’incontro casuale e brillante con Giulia riesce a portare luce nella tempesta di Marco e l’attrazione si rivela subito intensa per entrambi.
Sulle sponde del Trasimeno illuminato dalla primavera, Giulia sente che solo grazie all’amore è realmente approdata a una vita nuova, finché un pericolo non si affaccia inaspettato, rompendo ancora ogni equilibrio.
“Forse non esisteva una risposta alle sue domande, o forse ce n’era una sola per rispondere a tutte. Si trattava di vivere. Vivere e basta, godendo dell’amore.”
[...]Marco e Giulia fanno sognare il lettore dimostrando come nella vita è possibile avere una seconda possibilità e come non bisogna sprecarla.
Ho apprezzato molto lo stile di questa autrice: pulito, chiaro e coinvolgente. Se avete voglia di emozionarvi e leggere un romanzo intenso questo è decisamente la scelta giusta. Assolutamente consigliato![...] Giulia Cerrone del blog "Leggere Romanticamente".
[...]Ho letto tutti i libri di Miriam Tocci e mi sono sempre piaciuti uno più dell'altro questo e fantastico, forse il più bello letto tutto d'un fiato con il batticuore e spero vivamente che decida di farne una serie su tutta la squadra dei nocs.[...] Tatyana da Amazon
[...]Dopo Sei la mia verita, che ho amato molto, Miriam torna con un' altra bella storia, di dolore, amore e rinascita. Scritta in modo delicato e intenso. Molto bello. Consigliato.[...]Susanna G. da Amazon